L'attività

La consulenza finanziaria indipendente

Anche in Italia, da qualche anno, è possibile adottare i modelli di ingaggio diffusi nei Paesi più evoluti dal punto di vista finanziario per i servizi di investimento.

Contare su un consulente finanziario indipendente significa potersi finalmente sganciare dalle logiche di vendita di prodotto per avere un servizio personalizzato e ad elevato valore aggiunto.

Un professionista che conosce l’andamento dei mercati e consiglia le azioni più appropriate e coerenti. Il mio approccio si basa su una strategia d’investimento distintiva rispetto a quella proposta dalla maggior parte degli intermediari finanziari che distribuiscono fondi d’investimento e offrono soluzioni per la gestione del patrimonio liquido. Diversi anni di analisi mi hanno portato a capire che cercare di battere il mercato come si propongono di fare i gestori di matrice bancaria è molto difficile, in quanto l’andamento dei prezzi è determinato da innumerevoli variabili che sfuggono al controllo del singolo. Individuare i momenti migliori per entrare sul mercato ai livelli minimi ed uscire ai massimi e, in questo modo battere l’indice medio, è molto rischioso e si risolve spesso in un risultato poco remunerativo. I prodotti utilizzati per fare gestione attiva sono infatti molto onerosi e questo porta nel lungo periodo a caricare di costi il portafoglio anche per l’applicazione di commissioni di transazione sulle compravendite effettuate in acquisto o in vendita. Un approccio passivo che utilizza strumenti che seguono l’andamento del mercato, semplici e poco costosi, spesso si rivela nel lungo periodo molto più efficiente sia in termini di costi sia di risultati finali.

Il nostro metodo di lavoro in 4 fasi

Indagine conoscitiva

Definiamo insieme gli obiettivi e valutiamo i metodi e gli strumenti più adeguati

Analisi

Facciamo una ricognizione della situazione patrimoniale del cliente

Soluzioni su misura

A partire dalle informazioni raccolte elaboriamo una proposta personalizzata e dettagliata

Start-up del progetto e attività in progress

Sviluppiamo il progetto di investimento, lo monitoriamo costantemente e informiamo il cliente sull’andamento

Dimentica il vecchio modo di fare consulenza finanziaria. Con HVM Finance paghi solo per il servizio offerto

Siamo allineati alle esigenze dei nostri clienti

L’attività parte dall’analisi del portafoglio per valutare i rendimenti ottenuti rispetto ad un riferimento di mercato assimilabile alla composizione dei titoli presenti al suo interno. Successivamente si mettono in evidenza i costi sostenuti dai nostri clienti per poter poi formulare una proposta alternativa che prevede l’utilizzo di strumenti più efficienti con l’obiettivo di risparmiare e di mantenere un rendimento atteso in linea con le aspettative. L’utilizzo di strategie semplici che puntano a replicare un riferimento di mercato, porta a preferire per una parte del patrimonio strumenti che seguono l’andamento del mercato e creano, nel tempo, un capitale rilevante grazie al reinvestimento continuo degli utili generati dai titoli in cui si è scelto di investire. La parcella, negoziata in base alle esigenze del cliente, varia a seconda del patrimonio e della complessità della gestione richiesta. Le informazioni scambiate con i nostri clienti sono coperte dall’obbligo di riservatezza che è alla base del nostro approccio professionale.

HVM Finance
Dott. Alessandro Vannucci
Via Rubens 10
20148 Milano

Vuoi maggiori informazioni?
Contattami se desideri ottenere un checkup finanziario o vuoi maggiori informazioni sui servizi offerti